La Tela oltre il Tempo

Tratti - Immagini - Parole 

Monografia che raccoglie la produzione artistica e in parte poetica di Carlo Tedeschi dal 1957 al 1994.

Suddivisa in sette fascicoli raccolti in una confezione, illustra cronologicamente i suoi quadri, le incisioni e le grafiche.

 

PITTORE

Come in un percorso spirituale fino alla beatitudine

Lui e Tedeschi

Immagini e figure di Carlo Tedeschi del 1979. Parole di Leo Amici. 

Tedeschi dà impulso all'estro creativo dipingendo la casa di Leo Amici in occasione del suo compleanno (7 ottobre), mentre quest’ultimo completa con definizioni di alto valore filosofico, poetico, spirituale.

Scarabocchi

"Recupero" d'arte di Stefano Natale

Fa parte di un mini cofanetto composto da sette volumi di cui solo Scarabocchi, appunto, riguarda la pittura di Carlo Tedeschi.

Il volumetto è diviso in due parti: la prima dal titolo Dio cerca l’uomo; la seconda L’uomo accoglie Dio.

Contiene la descrizione di un’esperienza realmente vissuta commentata, però, non solo dalle sue parole ma, sopratutto, dai suoi bozzetti, schizzi, immagini su pezzi di carta o tovaglioli, recuperati e poi pubblicati da Stefano Natale.

Vero Invisibile

"Recupero" d'arte di Emanuele Tedeschi

La pubblicazione, dono di Emanuele per il padre Carlo Tedeschi, tiene conto dell’In-Visibile, ovvero del ‘visibile dentro’ che l’artista ricerca, esprime, trasmette nel qui e ora del suo procedimento creativo: schizzi, disegni, scarabocchi realizzati, nei ritagli di tempo, con materiali di fortuna. 

Emanuele li ha accostati a pensieri e pagine del diario di Carlo.

+Sè-Io=Pace

Catalogo mostra itinerante

È un percorso di immagini e parole che scava mano a mano sempre più nel profondo per raggiungere, appunto, e accettare quel Sé che corrisponde alla vera natura di ciascuno e che, scartando l’Io della superficie, fa scaturire la Pace.

L’eventuale ricavato delle raccolte, pubblicate dall’Associazione Dare,

è interamente destinato a iniziative rivolte ai giovani.