top of page

LEO

l'uomo senza tempo - volume 2

SCRITTORE

Leo2.jpg
TRAMA

«Intanto, però, quell’abbraccio ti aveva colto di sorpresa, ti aveva lasciato un seme che avrebbe seguito il suo percorso di crescita, sviluppo e fioritura, e comunque in quell’abbraccio era come se lui fosse prova, e tu potessi dire: “Dio c’è”». 

Leo Amici abbraccia e mentre lo fa lavora, con autorevolezza e amore, al suo Piccolo paese fuori dal mondoche vive attorno al Lago di Monte Colombo. Ogni giorno semina futuro per chiunque necessiti dell’accoglienza e della forza di quegli abbracci. Lo fa attraverso un circolo virtuoso, oggi più vivo che mai, nato da pochi mezzi e diventato grande grazie al sostegno di donatori di ogni parte del globo. 

Chi è stato veramente Leo Amici? Quali speranze ha reso possibili? E come quello che ci ha lasciato ha cambiato, e continua a cambiare, la storia personale di molte persone? Leggerete decine di dialoghi, di aneddoti e dettagliate ricostruzioni che ruotano intorno alla figura di Leo e al suo dare, animate dalla necessità di una conferma storica dell’eccezionale. 

 Svelano il percorso intimo e spirituale di un amore concreto tracciato dal “maestro”. Una via possibile a tutti che, se percorsa, ci riconcilia con ogni elemento esistenziale e ci conduce, con gran senso di meraviglia, alla parte migliore di noi.  L’estate del 1985, ultimo anno di vita per Leo, diventa lo spazio che l’autore dilata per inserirvi gli episodi più toccanti della sua breve ma intensa esistenza. Molte azioni distorte e travisate dai media formano il tessuto narrativo di questo spaccato di vita di una delle figure più complesse della storia contemporanea per mostraci com’era per davvero.

bottom of page